Descrizione
La tavola rotonda sulle malattie reumatologiche è organizzata come un importante momento di confronto tra clinici esperti, rappresentanti di associazioni pazienti, pazienti, famiglie e popolazione.
Secondo recenti stime, più di 5 milioni di italiani sono affetti da malattie reumatologiche. Si tratta di oltre 150 tipologie di patologie infiammatorie e croniche che colpiscono le articolazioni, le ossa, i muscoli e in alcuni casi anche gli organi e i tessuti, provocando dolore e progressiva difficoltà nei movimenti.
Subdole e silenziose, queste malattie spesso non danno segni di sé da subito ma, se non trattate adeguatamente, possono portare anche all’invalidità, nei casi più gravi.
Grazie a diagnosi precoci, con l’utilizzo di metodologie sempre più avanzate, e a terapie mirate e tempestive oggi è possibile trattare queste malattie sin dal loro esordio, evitando così che evolvano verso forme più severe.
L’incontro rappresenta una importante occasione per capire l’utilizzo di alcuni farmaci antireumatici utilizzato nei pazienti affetti da COVID-19. La disamina sull’utilizzo di questi farmaci porrà il focus poi sull’idrossiclorochina, con il fine di comprendere se tale sostanza può essere o meno pericolosa.
La pandemia, infine, ha comportato un grande stress per i pazienti pediatrici nonché per i pazienti affetti da malattie reumatologiche.
Sfoglia il catalogo e scopri gli altri prodotti.