Descrizione
QUADERNO ECM
CELLULITE: DALLA FISIOPATOLOGIA ALLA TERAPIA
Gli inestetismi cutanei oggi ampiamente diffusi, quali l’adiposità localizzata e la panniculopatia edemato fibrosclerosante, vengono spesso considerati come un semplice difetto di natura estetica. In verità questi quadri clinici, nascondono una complessa e sfaccettata patogenesi e sono spesso espressione di reali condizioni patologiche, che minano la qualità della vita dei soggetti.
Pertanto, la diagnosi precoce è senza dubbio l’arma più efficace a disposizione del terapeuta, per contrastare l’insorgenza e per applicare una buona terapia della cellulite.
INFORMAZIONI
Data: 14 Ottobre 2020 / 14 Ottobre 2021
Destinatari: Farmacista, Biologo e Medico Specialista In: Angiologia; Chirurgia Plastica E Ricostruttiva; Chirurgia Vascolare; Dermatologia E Venereologia; Endocrinologia; Farmacologia E Tossicologia Clinica; Ginecologia E Ostetricia; Malattie Metaboliche E Diabetologia; Medicina Fisica E Riabilitazione; Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Scienza Dell’alimentazione E Dietetica; Fisioterapista, Infermiere, Dietista, Ostetrica/o.
Crediti ECM: 4
Partecipanti: 300
Autore e Responsabile Scientifico: Dott.ssa Laura Alessi
Costo: 14,90 € (IVA inclusa)
Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio:
- Scaricare il quaderno monografico ECM;
- Compilare e superare il test di verifica con almeno il 75% delle risposte esatte;
- Compilare il questionario di gradimento.
Dopo gli opportuni controlli effettuati dal provider ECM, sarà possibile scaricare l’attestato ECM dalla vostra area riservata.
Modalità d’iscrizione: Registrati su ecm.av-eventieformazione.it, accedi all’area riservata, iscriviti al corso.